Lo Statuto

I compiti e gli obiettivi dell’Associazione

La ProLoco di Sedini denominata Associazione Turistica Culturale, opera senza scopo di lucro su base volontaria, nel campo della promozione sociale e turistica del territorio, ha il compito primario di provvedere al miglioramento ed allo sviluppo turistico della località.

In particolare essa deve:

• Favorire l’aggregazione degli attori presenti nel erritorio (Enti, Albergatori, Esercenti, Operatori Economici ecc.) che hanno interesse allo sviluppo della località’.
  • Assumere o promuovere e coordinare le iniziative intese a favorire la conoscenza e la valorizzazione delle risorse. Turistiche locali, a richiamare ospiti ed a favorirne le condizioni di soggiorno.
  • Promuovere, attuare e coordinare manifestazioni ed iniziative di interesse turistico; assistere i turisti.
  • Svolgere attività intesa a richiamare l’attenzione delle competenti Autorità su specifici problemi locali la cui soluzione apporti, direttamente o indirettamente, un beneficio alle attività turistiche locali.
  • Sensibilizzare la popolazione residente nei confronti del fenomeno turistico.
  • Promuovere e sviluppare la solidarietà e il volontariato nonché l’aggregazione sociale attraverso attività nel settore sociale.

Leggi lo Statuto