Feste in Cantina

image

SEDINI. Grande successo sabato scorso a Sedini per la sempre più bella rassegna enogastronomica “Feste in cantina”, arrivata quest’anno alla sua nona edizione.

La Pro loco e i cantinieri di Sedini hanno ormai preso le giuste misure alla manifestazione e riescono ad organizzarla e ad allestirla con sempre maggiore cura e la hanno trasformata, anno dopo anno, in uno degli appuntamenti più attesi delle festività natalizie in Anglona. La nottata fresca ha solo favorito lo svolgersi della kermesse che si sviluppa in una serie di visite alle sedici cantine storiche che aprono i battenti per l’occasione proponendo le loro più profumate produzioni enologiche ma anche una infinita serie di gustose proposte gastronomiche con le fumanti pietanze della tradizione culinaria locale che anche quest’anno hanno accompagnato le degustazioni dei vini novelli all’interno e all’esterno delle caratteristiche cantine scavate nella roccia.

Musica, mostre, allestimenti, visite alle antiche case del paese e alla domus de janas più maestosa dell’isola hanno reso la serata ancora più interessante e affascinante. Tra una bicchiere di buon vino e un altro l’evento sedinese è stata anche l’occasione per i tantissimi visitatori arrivati da ogni parte dell’Anglona, ma anche da tutti gli angoli della Sardegna di scambiarsi allegramente gli auguri e brindare insieme per il nuovo anno.

Una manifestazione che – come ha riferito il presidente della Pro Loco Domenico Sanna – si è meritata l’inserimento  nella lista dei grandi eventi della Regione Sardegna e che nelle prossime edizioni potrà essere quindi ulteriormente migliorata, fermo restando il moto che da sempre accompagna la manifestazione: “Megliu un cossu in colpu che un guttigiu in terra!”.

Mauro Tedde